Allineatori dentali

Allineatori dentali: l'apparecchio invisibile

Perché rinunciare? Da oggi puoi. Niente più fili o placchette metalliche, il tuo disagio estetico può essere corretto in modo semplice e trasparente

Digital smile

L’allineatore dentale nasce per correggere una serie di problemi ortodontici, per allineare ed armonizzare le arcate dentarie sostituendo il disagio sia estetico che funzionale dato dagli apparecchi ortodontici con fili o placchette in metallo.

Il trattamento

Il trattamento inizia con la seduta dal tuo dentista il quale dopo una prima visita rileverà con materiali specifici le impronte delle tue arcate dentarie. I modelli realizzati in gesso sono poi digitalizzati e insieme al tuo dentista potrai vedere e valutare quale e come sarà il tuo percorso di trattamento.

Ma che cosa è digital smile?

È una procedura che consiste nel produrre un numero progressivo di mascherine trasparenti realizzate in materiale plastico grazie alla tecnologia cad-cam e alla stereolitografia partendo dall’impronta del paziente. Attraverso un software di progettazione viene simulato progressivamente lo spostamento dei denti e realizzato con una stampante 3D i modelli sui quali saranno poi stampate delle mascherine trasparenti numerate. Il clinico inserisce la prima mascherina e a distanza di circa due settimane la sostituisce con la seconda e progressivamente le altre fino al termine del trattamento.

“L'APPARECCHIO INVISIBILE PERMETTE DI CONDURRE IL TRATTAMENTO CON LA MASSIMA TRANQUILLITÀ”